Mar Rosso
Lunghe spiagge di sabbia che si estendono su un mare che conserva acque cristalline e fondali incontaminati, dalla flora e dalla fauna colorata e unica!Questo è il Mar Rosso, lembo di terra tra l'Africa Nord Orientale e la penisola Arabica, dove l'estate dura tutto l'anno e dove si più sempre fare il bagno!Proprio qui si estende la Penisola del Sinai, punto di unione tra Asia e Africa. Con la costruzione del Canale di Suez è diventato il trait d'union tra il fiume Nilo e il fiume di Giordania e così anche tra il Mar Rosso e il Mar Mediterraneo.
Le mete di maggior interesse per quanto riguarda i soggiorni in mare nel Mar Rosso sono:
- Sharm El SheikProteta da maestose montagne, gode di un clima molto caldo tutto l'anno. Un caldo secco, con temperature che oscillano tra i 35° e i 45° in estate ed i 20° 25° in inverno. Piogge assenti e scarsa umidità.
- Marsa AlamFino a pochi anni fa, considerato un semplice villaggio di pescatori, poi diventato una meta turistica alla pari di Sharm El Sheik.
- Hurgada
- El Quseir
- Berenice
- Taba
- Marsa MatruhUn misto di bacini lagunari e costa rocciosa, tappa obbligatoria per chi desidera visitare la mitica Oasi di Siwa nel deserto libico. Spiagge mozzafiato, pur senza barriera corallina, ed acque che non hanno nulla da invidiare ai Caraibi.